skip to Main Content

4 segni necessari per sostituire le prese elettriche

4 segni necessari per sostituire le prese elettriche

sostituire le prese elettriche

Sostituire le Prese Elettriche

Mantenere la propria casa sicura e confortevole è una priorità assoluta per qualsiasi proprietario di casa, ma come si può proteggere da una minaccia che non si sapeva fosse? Le prese elettriche obsolete o rotte potrebbero essere pericolose se non le sostituisci rapidamente e correttamente. Ma come si identificano gli sbocchi pericolosi? Nel tempo il tuo impianto elettrico potrebbe subire danni o potrebbe semplicemente diventare obsoleto. Oppure, se la tua casa era precedentemente di proprietà di un proprietario fai-da-te, quel residente precedente avrebbe potuto installare le prese in modo errato. In ogni caso, è importante cercare i seguenti segni che potrebbero indicare che è necessario sostituire i punti vendita.

Piastra di uscita incrinata o danneggiata

Se la piastra che circonda la presa è significativamente danneggiata, potrebbe essere un segno di alcuni cavi pericolosi o danni elettrici. A volte un danno insignificante può essere proprio questo: insignificante. Tuttavia, se una presa è stata gravemente danneggiata, potrebbe compromettere l’efficacia e la sicurezza del cablaggio sottostante. Inoltre, se la presa è così danneggiata da rendere visibile il cablaggio, è necessario sostituirla immediatamente.

La spina non rimarrà nella presa

Quando una spina continua a cadere dalla presa, indica chiaramente che qualcosa non si allinea correttamente. Ciò potrebbe significare che i meccanismi all’interno della nostra presa sono usurati o danneggiati e non possono più mantenere il collegamento con la spina.

Potenza incoerente

Se la presa emette energia solo a volte, potrebbe essere indicativo di un cablaggio errato o di un altro problema elettrico. Ad esempio, se la tua lampada lampeggia, ma la lampadina va bene, la tua potenza potrebbe vacillare. In questo caso, chiamare il proprio elettricista per un aiuto immediato.

È necessario sostituire le prese a due punte?

Il design della presa a due punte non è stato utilizzato per decenni, quindi se la tua casa è ancora dotata di questi punti vendita obsoleti, dovresti cambiarli. Sebbene possano ancora funzionare abbastanza bene, il design a due punte non supporta molti apparecchi elettrici moderni. Le nuove apparecchiature elettriche richiedono più energia di quella che la presa a due poli può condurre in sicurezza, il che può portare a un pericolo di incendio e scosse elettriche se ignorato, per non parlare del fatto che può danneggiare qualsiasi costoso apparecchio o dispositivo elettronico che si collega!

Il motivo per cui le prese a tre poli sono più sicure è perché il terzo polo è un “connettore di terra”. Se la tua casa è stata messa a terra elettricamente, l’elettricità in eccesso fornita alla presa può essere scaricata in modo sicuro tramite un filo di terra collegato a questo terzo polo. È probabile che, se la maggior parte o tutte le prese della tua casa hanno solo due poli, la tua casa non ha la messa a terra elettrica. Tuttavia, tieni presente che solo perché la tua casa ha prese a tre poli non significa automaticamente che hai impostato un filo di messa a terra. In caso di domande sulla sicurezza delle prese, è necessario contattare un elettricista qualificato il più presto possibile.

Presso Pronto Inetrvento Elettricista Latina, i nostri tecnici professionisti possono ispezionare la tua casa e verificare eventuali rischi per la sicurezza o problemi elettrici. Se hai bisogno di sostituire i tuoi punti vendita, saremo lieti di aiutarti.

Chiama 07731437780