Quando dovrei chiamare un elettricista di urgente
Quando dovrei chiamare un elettricista di urgente
Di solito è abbastanza ovvio quando la tua proprietà è allagata o crolla che devi chiamare rispettivamente un idraulico o un costruttore di emergenza. Tuttavia, potrebbe non essere così ovvio quando è necessario chiamare un elettricista di emergenza. Dopotutto, cercare un tecnico di emergenza di qualsiasi mestiere non costa poco, quindi devi assicurarti che se chiami un elettricista alle 16 di domenica pomeriggio lo chiami per i giusti motivi. Con questo in mente, ecco alcuni fattori che potresti prendere in considerazione.
Cablaggio esposto
Se ti imbatti o hai portato alla luce cavi esposti, oltre a danneggiare l’apparecchiatura a cui dovrebbe essere collegato, può anche essere considerato un rischio di incendio poiché un cablaggio scarsamente isolato può causare la combustione del cavo. Ovviamente il cablaggio esposto aumenta anche il rischio di folgorazione se toccato, quindi potenzialmente è incredibilmente pericoloso. Per questo motivo, il cablaggio esposto dovrebbe essere trattato immediatamente da un professionista.
Cavo elettrico danneggiato dall’acqua
Se si verificano danni causati dall’acqua e questo penetra nel cablaggio, può essere estremamente pericoloso se riattivato. Quindi, per questo motivo, qualsiasi cablaggio danneggiato dall’acqua deve essere esaminato immediatamente da un professionista e devono essere effettuati dei test prima di essere ritenuto idoneo o non idoneo allo scopo.
Prese elettriche fumanti o carbonizzate
Ci sono una miriade di ragioni per cui una presa di corrente dovrebbe fumare e in realtà il fumo effettivo che vedi è l’effetto non la causa. Per questo motivo non sai cosa sta succedendo dietro la presa. Potrebbe ovviamente esserci un incendio o in alternativa potrebbe esserci una forte sovratensione elettrica che ha causato il fumo. Qualunque cosa tu faccia, non toccarla! Invece isolare l’alimentazione e chiamare immediatamente un elettricista di emergenza che può indagare e valutare la situazione generale.
Le prese di corrente carbonizzate di solito emanano un odore inconfondibile e segni visibili. Ancora una volta potrebbe essere un segno di qualcosa di più sinistro che sta accadendo all’interno del tuo sistema di alimentazione elettrica. Di conseguenza è meglio chiamare immediatamente un elettricista di emergenza che possa indagare ulteriormente.
La maggior parte dei problemi elettrici non sono un’emergenza in quanto sono più un fastidio che un pericolo, tuttavia quelli sopra elencati possono essere un pericolo per la vita e come tali dovrebbero essere sempre classificati come un’emergenza.
Se hai bisogno di un elettricista di emergenza a Latina o semplicemente hai bisogno dei servizi di un’azienda affidabile ed esperta, allora dovresti parlare con Pronto Intervento Elettricista Latina.