skip to Main Content

Perché evitare le riparazione elettriche fai da te

Perché evitare le riparazione elettriche fai da te

Riparazione elettriche

Riparazione elettriche

Il miglioramento domestico fai-da-te è di moda in questi giorni. Tuttavia, le riparazioni elettriche dovrebbero essere sempre eseguite da un elettricista professionista. Quando si tratta di risolvere problemi elettrici, il fai-da-te non è né semplice né economico.

Ti incoraggeremo a rifinire quel tavolo o a dipingere una libreria, ma ti incoraggeremo sempre a contattarci se hai un problema elettrico. Se sei ancora sul recinto, di seguito sono riportati quattro motivi per cui non dovresti mai tentare riparazioni elettriche fai-da-te.

1. Aumento del rischio

L’Amministrazione antincendio registra il malfunzionamento elettrico come una delle principali cause di incendi domestici. Ogni anno 51.000 incendi domestici sono collegati a sistemi elettrici malfunzionanti e provocano lesioni gravi e morte. Spesso gli incendi si accendono a causa di un cablaggio difettoso. Tuttavia, il cablaggio difettoso può passare inosservato per anni, dandoti un falso senso di sicurezza nella riparazione fai-da-te.

Non solo corri il rischio di danni alla proprietà o lesioni a seguito di un incendio domestico, ma ti metti anche a rischio durante il completamento del progetto. Durante il lavoro possono verificarsi elettrocuzione e shock, soprattutto se stai riparando un oggetto ad alta tensione. Per ridurre il rischio di lesioni e proteggere la tua casa da un incendio, è meglio che un elettricista professionista si occupi di tutte le riparazioni.

 

2. Problemi di sicurezza

Gli elettricisti sono formati per ridurre i rischi per la sicurezza sia a lungo termine che immediati. Per tutti gli elettricisti sono necessarie 600 ore di istruzione che coprono la lettura del progetto, i circuiti elettrici e la sicurezza. Quindi, devono superare un test di licenza e ricevere una formazione sul posto di lavoro per perfezionare il loro mestiere e assicurarsi di seguire tutti i protocolli di sicurezza. Sebbene tu possa aver guardato più video di istruzioni, di certo non hai il background, la pratica o la sicurezza per tentare complicate riparazioni elettriche come un elettricista autorizzato.

3. Questioni legali

In molti casi, è necessario un permesso per eseguire lavori elettrici. Se non si dispone di un permesso o di una licenza per eseguire riparazioni elettriche, si è soggetti a multe o addirittura al carcere. Inoltre, sei ritenuto responsabile se permetti a un elettricista senza licenza di eseguire lavori elettrici sulla tua proprietà e si fa male sul lavoro. Potresti essere perseguito se qualcuno si ferisce a causa di lavori elettrici impropri. Tuttavia, è possibile eseguire piccole riparazione elettriche consentite come la sostituzione di interruttori, lampadari, cartucce di fusibili e cavi.

La mancata ricezione di un’ispezione è un altro problema legale che dovrai affrontare quando scegli di eseguire una riparazione elettrica fai-da-te. I lavori elettrici che richiedono un’autorizzazione devono essere ispezionati da un ispettore elettrico autorizzato per garantire che il lavoro sia stato completato in modo sicuro e conforme al codice.

4. Spese aggiuntive

Non solo sei soggetto a multe se non riesci a ricevere un’ispezione, ma quando arriva il momento di vendere la tua casa, le riparazioni elettriche improprie saranno sicuramente scoperte dall’ispettore della casa dell’acquirente. O ti verrà chiesto di far esporre e rifare il lavoro da un elettricista autorizzato, oppure perderai completamente la vendita della tua casa. Entrambe le opzioni saranno costose.

Supponiamo che qualcuno nella tua famiglia si ferisca o che la tua casa prenda fuoco a causa di una riparazione elettrica fai-da-te fallita. La tua compagnia di assicurazioni ha il diritto di rifiutare il reclamo per negligenza. Potrebbero anche considerarti negligente se non fossi a conoscenza di lavori elettrici difettosi. Assumere un elettricista autorizzato per ispezionare la tua casa prima dell’acquisto e affidarti ai professionisti per eseguire tutte le riparazioni elettriche è il modo migliore per assicurarti di risparmiare denaro a lungo termine.

Pronto Intervento Elettricista Latina assume gli elettricisti più qualificati al servizio dei residenti. Offriamo un servizio in giornata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per riparazioni elettriche importanti.

Chiama 07731437780