Sistemi elettrici domestici
Sistemi elettrici domestici a Latina
I sistemi elettrici domestici sono costituiti da una linea, un metro, l’interruttore principale, circuiti di cablaggio separati per le stanze della casa, prese, scatole di apparecchi di illuminazione e vari elettrodomestici. Ecco una breve e semplice guida ai sistemi elettrici domestici.
Il misuratore
In genere, la linea principale proviene da un palo o metropolitana. Si collega alla casa, dove incontra il contatore, che di solito si trova all’esterno della casa. La maggior parte sono meccanici e hanno una ruota che gira, oltre a una visualizzazione meccanica dei numeri; alcuni modelli più recenti hanno uno schermo LCD. Questa è la società di utilità che i lettori di contatori usano quando visitano la tua casa. Il contatore raccoglie i dati sull’elettricità utilizzata ogni mese, misurata in chilowattora. L’aumento ogni mese è il numero che la società di servizi utilizza per generare la fattura.
Il pannello dell’interruttore principale
La maggior parte dei pannelli dell’interruttore principale nei sistemi elettrici domestici sono all’interno della casa, mentre è possibile avere pannelli resistenti alle intemperie all’esterno. La linea di alimentazione elettrica principale si sposta dal contatore al pannello dell’interruttore principale quando si accede alla casa, all’interruttore principale. La dimensione dell’interruttore principale determina la massima elettricità che una casa può utilizzare in qualsiasi momento. È una specie di interruttore che si spegne in caso di sovraccarico, riducendo il rischio di incendio o elettrocuzione.
La maggior parte delle case più nuove usano un servizio di duecento amp, quelle più vecchie potrebbero usare solo un servizio di cento amp, e una casa più grande può usare fino a quattrocento amp. Se desideri sapere quanto utilizza la tua casa, puoi dare un’occhiata al pannello principale dell’interruttore. Se lo apri e cerchi l’interruttore più grande dell’interruttore (che di solito si trova nella parte superiore), vedrai gli amplificatori totali dei tuoi sistemi elettrici domestici.
Corto circuiti
Dopo che i sistemi elettrici domestici hanno distribuito energia attraverso gli interruttori automatici, passano attraverso fasci di cavi nelle pareti, nei pavimenti e nei soffitti di ogni stanza e attraverso apparecchi cablati. Ogni fascio contiene almeno tre fili due con isolamento in plastica e uno nudo. I fili isolati neri e rossi sono fili “caldi”, che provengono direttamente dall’interruttore. I fili isolati sono collegati a prese o interruttori e quando non è collegato nulla o l’interruttore è spento i fili non si incontrano. Ma quando si collega qualcosa a una presa o l’interruttore è acceso, il circuito è completo e consente all’elettricità di fluire attraverso una luce o un apparecchio.
Impianti elettrici : GFCI e AFCI
Dopo il sistema di interruzione, la precauzione di sicurezza più comune è l’uscita GFCI (Ground Fault Circuit Interrupt). Rileva quando qualcuno inizia a ricevere una scossa e interrompe l’elettricità in millisecondi, prevenendo potenziali elettrocuzioni. Di solito puoi trovarli in luoghi che potrebbero usare l’acqua; come bagni, cucine, garage, scantinati e all’aperto. Questi sembrano essere punti vendita regolari, ma hanno un pulsante di test e reset. Se il GFCI viene attivato, il pulsante di ripristino ripristina l’alimentazione se il problema è stato risolto. Poiché hanno sensori, che possono fallire di tanto in tanto, dovresti testarli per assicurarti che funzionino ancora bene. È possibile premere il pulsante di prova, quindi premere il pulsante di ripristino per ripristinare l’alimentazione.
Per qualsiasi problema elettrico chiama Pronto Intervento Elettricista Latina.